arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

Blog

Semplifica Queste Cose E Godrai La Vita Molto Di Più

Semplifica Queste Cose E Godrai La Vita Molto Di Più

"Ho solo tre cose da insegnare: semplicità, pazienza, compassione. Questi tre sono i tuoi più grandi tesori. "~ Lao-Tze

Comprendi cosa sono i beni. Sbarazzati di loro!

Possiedi troppe cose? Questo non è un problema reale se ne hai bisogno. Se, tuttavia, stai collezionando una pila di cose che non usi mai, allora diventa un vero problema.

Non permettere che le cose ti possiedano.

I nostri beni materiali consumano la nostra energia, perché dobbiamo prenderci cura di loro. Non appena ti libererai dell’eccesso, scoprirai alcuni valori veri.

Semplifica il tuo lavoro.

Se hai troppi compiti nel tuo programma giornaliero e cerchi di raggiungerli tutti, finirai in un caos completo entro la fine della giornata. Inizia la tua giornata facendo una lista di cinque compiti importanti che devi fare e dai priorità alle più importanti. Lavora sulla tua lista di priorità. Se hai tempo per compiti minori, portali avanti. Con il tempo, ti renderai conto che diventerai molto più efficace nel tuo lavoro, ma avrai anche semplificato il modo in cui porti a termine gli obblighi quotidiani.

Un tema importante, che va molto di moda al giorno d’oggi: il multitasking. Non è possibile controllare le tendenze su Twitter quando si è nel mezzo della stesura di un report. Passa attraverso l'elenco delle attività in un modo molto semplice: passo dopo passo.

Sgombra la tua mente.

In altre parole, impara a meditare. La meditazione può anche aiutarti a liberare il risentimento, l'odio, la gelosia e altre emozioni che ti svuotano e complicano la tua vita e le tue relazioni. La negatività è completamente naturale, ma la chiave non è lasciare che essa ti controlli. La meditazione aiuta con questo, poiché ti permette di creare uno spazio tra i tuoi pensieri e le tue emozioni e la tua reazione a loro.

Quando noti pensieri negativi che emergono mentre mediti, osservali senza giudicarli. Non cercare di sopprimerli e non permettere a te stesso di essere portato via. È come guardare i tuoi pensieri su uno schermo televisivo. Non li influenzi in alcun modo e alla fine passano.

Quando sgombri la tua mente dai pensieri negativi, lascerai spazio alla grandezza.

Non è necessario complicare la comunicazione.

Oggi giorno la comunicazione è più complessa del necessario: scriviamo e-mail, ci seguiamo sui social media e inviamo scatti della nostra esistenza quotidiana; invece di avere conversazioni reali, ci esprimiamo attraverso gif e meme.

I metodi della vecchia scuola sono di solito più semplici, ma anche più efficaci. Cerca di non fare affidamento sul tuo Messenger quando hai una conversazione davvero importante da affrontare, e te ne accorgerai. Il social networking è ottimo, ma la tua vita sociale non dovrebbe essere limitata ad essa.

Non esagerare con le spese.

Prima di acquistare qualcosa di nuovo, chiediti: "Ho bisogno di questo? Lo voglio, ma ne ho bisogno? "

L’esagerazione negli acquisti conduce all'attaccamento ai beni materiali. Acquistare e accumulare cose di cui non abbiamo bisogno porta al distacco dal nostro “io” interiore.

Mangia in modo semplice.

Il cibo non dovrebbe crearci pensieri inutili, dovremmo semplificare le nostre abitudini alimentari, preferire i cibi crudi e sfruttare il tempo risparmiato per dedicarlo a noi stessi e le nostre passioni.

Sgombra gli spazi in cui vivi.

Tieni pulita e in ordine la tua casa, getta via ciò che non è necessario e organizza le tue cose in modo che siano semplici da trovare. Vivere in uno spazio organizzato e ordinato semplifica la tua mente e la tua vita.

Semplifica i tuoi obiettivi.

Quando semplifichi i tuoi obiettivi, troverai più gioia nel lavoro perché avrai maggiore fiducia in te stesso. Saprai che puoi completare ogni attività che inizi.

Un futuro semplice per tutti!

Non abbiamo bisogno di tutte le cose che abbiamo. Non abbiamo bisogno di comprare di più. Non abbiamo bisogno del disordine nelle nostre teste.

Cerca di rendere la semplicità parte di ogni aspetto della tua vita e raggiungi nuove vette di auto-realizzazione.

Source: tinybuddha.com

Prodotti Correlati

Sconto
Bracciale Essenziale

Bracciale Essenziale

Prezzo Prezzo scontato
€19,00   €14,00

Disponibilità limitata. Affrettati