arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

Blog

Interconnessione, tutto è collegato

Interconnessione, tutto è collegato
La mia vita vita è attraversata da un unico filo che tutto lega. - Confucio
Sentiamo spesso parlare di Interconnessione. Ma cosa significa davvero che nel mondo tutto è collegato a tutto?
Prima di tutto bisogna comprendere il principio di causa ed effetto.
L’origine di ogni cosa o evento dipende da una serie di cause e condizioni ad esso correlato. Questo porta alla conclusione che nessuna cosa o evento può essere inteso fine a se stesso e non legato a qualcos’altro.
Un altro livello di interpretazione della teoria dell’interconnessione è legato alla dipendenza reciproca che lega le parti e il tutto.
Senza le parti non può esserci il tutto, senza il tutto non possono esserci le parti.
Molte teorie orientali sostengono che tutti gli esseri viventi siano interconnessi tra loro, in quanto tutti gli esseri sono originati in modo dipendente, e quindi non hanno una identità indipendente.
Il concetto di interdipendenza stabilisce che niente può essere definito in termini assoluti, ma solo in relazione ad altri. L’interdipendenza è fondamentale nel manifestarsi dei fenomeni.
La realtà non può essere localizzata e suddivisa, ma deve essere considerata come olistica e globale.
L’interdipendenza nasce quando una persona percepisce di essere vincolata ad altre per il conseguimento di un obiettivo comune a tutto e a tutti.
Presente, passato e futuro sono connessi da loro, infatti tutto ciò che facciamo, per quanto possa sembrare insignificante, è in connessione con l’universo.
Ogni passo che facciamo è importante, dal primo all’ultimo, perchè sono tutti necessari per raggiungere il nostro obbiettivo. 
Intreccio è il bracciale che consigliamo come promemoria del concetto di interconnessione.

Prodotti Correlati

Bracciale Intreccio

Bracciale Intreccio

Prezzo Prezzo scontato
€0,00   €24,00

Disponibilità limitata. Affrettati