arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

Blog

8 Cose Da Ricordare Se Ami Una Persona Ansiosa

8 Cose Da Ricordare Se Ami Una Persona Ansiosa

L'ansia è un disturbo che molti di noi hanno, è quindi bene ricordare alcune cose quando si interagisce con persone che soffrono d’ansia.

1. Non è un limite.

L'ansia non è divertente, e può rendere molte cose più difficili per qualcuno che ne soffre, ma non è necessariamente una limitazione. Le persone con ansia sono all'altezza di chiunque altro!

2. A volte hanno bisogno di isolarsi.

Come gli introversi, a volte le persone ansiose hanno bisogno di fare un passo indietro dal mondo esterno e fare una pausa. È perfettamente normale ed è una parte importante del riposo e del recupero.

3. A volte ti ignorano.

Poiché le persone ansiose sono spesso sopraffatte dall'interazione sociale, a volte ti ignorano. È sempre una cosa temporanea, e come amico o partner, la cosa migliore che puoi fare è avere pazienza e cercare di non prenderla sul personale.

4. Il cambiamento non è facile.

Molte persone sono un pò resistenti ai grandi cambiamenti della loro vita, possono sentirsi sopraffatti e senza controllo, e questa sensazione è solitamente amplificata in chi soffre d’ansia.

5. Preoccuparsi peggiora le cose.

Le persone che soffrono d’ansia apprezzano che ti interessi di loro, ma hanno bisogno che tu rimanga calmo mentre loro lavorano sul loro stesso panico. La preoccupazione non fa bene nè a te nè a loro.

6. Sono consapevoli che la loro ansia non è sempre razionale.

Non devi sentirti in dovere di giustificarli per tranquillizzarli. Loro stessi sanno che l’ansia può non avere un fondamento logico e razionale, ma ciò non significa che sia meno reale.

7. Possono sentirsi facilmente sopraffatti.

In questo caso basta lasciare loro il tempo di riconciliarsi con se stessi e riprendere fiato.

8. L’ansia non li definisce.

E’ importante non lasciare che l’ansia oscuri tutte le cose meravigliose che ti hanno portato ad amare quella persona. L’ansia non è tutto ciò che caratterizza una persona.

Source: dailyvibes.co

Prodotti Correlati