arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

Blog

10 Motivi Per Avere Una Lampada Di Sale Dell’Himalaya In Ogni Stanza Della Tua Casa

10 Motivi Per Avere Una Lampada Di Sale Dell’Himalaya In Ogni Stanza Della Tua Casa

Prima di andare nello specifico dei benefici per la salute dell’utilizzo di lampade di Sale dell’Himalaya, può essere utile capire alcuni piccoli concetti di chimica:

Tutta la materia (aria, acqua, il corpo umano…) è costituita da atomi, costituiti a loro volta da 3 tipi di particelle: i protoni, che hanno carica positiva, gli elettroni, che hanno carica negativa, e i neutroni, che come si capisce dal nome sono neutri, non hanno carica.

Gli elettroni ruotano intorno alle loro molecole, come i pianeti che orbitano intorno al sole. Occasionalmente un elettrone vola via, lasciandosi alle spalle uno ione caricato positivamente, il cui unico scopo nella vita diventa quello di riempire il vuoto lasciato dall’elettrone che ha perduto. E quindi cerca di riempire quel vuoto sostituendolo con un elettrone di un’altra molecola.

La struttura molecolare è diversa da un elemento all’altro, per numero di elettroni, legami, struttura, ecc. Quindi alcuni materiali perdono elettroni molto più facilmente di altri.

Tenendo a mente quello che ti abbiamo raccontato sui comportamenti degli ioni positivi e negativi, dai un’occhiata ai 10 benefici delle lampade di sale rosa dell’Himalaya, e poi ti riveleremo come posizionare le lampade nella tua casa per agevolare questi benefici.

1. Le lampade di sale puliscono l’aria. 

Probabilmente questo è il beneficio più conosciuto, perchè è noto il loro potere di rimuovere dall’aria polvere, polline, fumo di sigaretta e altre tossine invisibili. 

Come fanno a purificare l’aria? Attraverso il potere dell’igroscopia, cioè la capacità di attrarre le molecole d’acqua dall’ambiente circostante e assorbendo nel cristallo di sale queste molecole e le eventuali particelle estranee che possono contenere. Quando la lampadina è accesa emette calore e l’acqua evapora, ma le particelle di polvere, polline, fumo ecc, rimangono intrappolate nel sale.

2. Riduce i sintomi di allergia e asma.

Dato il potere delle Lampade di Sale dell’Himalaya di rimuovere le particelle microscopiche di polvere, peli di animali, muffe, funghi, ecc, dall’aria circostante, è utile posizionare una lampada o due nelle stanze dove trascorri la maggior parte del tuo tempo, per ridurre sostanzialmente i sintomi di allergia e migliorare la tua respirazione. In poche settimane anche le persone che soffrono di asma dovrebbero notare una grande differenza per le vie respiratorie.

3. Facilita l’espulsione di tossine. 

Quando la Lampada di Sale si riscalda e inizia il suo ciclo igroscopico di pulizia delle particelle sospese nell’aria, cambia anche la carica delle molecole che vengono rilasciate, come anticipato nella nostra breve lezione di chimica. Quindi la maggior parte delle nostre case sono piene di protoni (ioni con carica positiva) che non sono particolarmente “positivi” per la salute dell’essere umano.

Uno dei danni per la salute nella respirazione di ioni positivi è che le ciglia microscopiche che rivestono la trachea diventano “pigre” e non funzionano così bene nel tenere lontani gli agenti contaminanti, che arrivano quindi nei nostri polmoni.

La Lampada di Sale Rosa dell’Himalaya assorbendo l’acqua e le particelle dall’aria porta via anche gli ioni positivi, e rilasciando il vapore acqueo depurato rilascia anche degli ioni negativi, che hanno l’effetto opposto aumentando l’attività delle ciglia della trachea. Le ciglia quindi filtreranno ulteriormente l’aria che respiri, favorendo il mantenimento della pulizia nei tuoi polmoni.

4. Aumenta i livelli di energia.

Se fai una passeggiata in campagna, al mare o in montagna ti senti rinvigorito. Non è un caso che queste siano attività che ci espongono ad un aumento delle concentrazioni di ioni negativi, come quelli generati dalle Lampade di Sale dell’Himalaya. Uno degli effetti dannosi degli ioni positivi è quello di assorbire la nostra energia, rendendoci più stanchi.

Grazie alle Lampade di Sale dell’Himalaya riuscirai a ripulire l’ambiente dagli ioni positivi, notando una riduzione della stanchezza dopo solo una settimana.

5. Neutralizza le radiazioni elettromagnetiche.

Al giorno d’oggi viviamo immersi completamente dalle radiazioni elettromagnetiche che provengono da tutti i dispositivi elettronici di cui non possiamo fare più a meno: smartphone, tablet, computer, televisione, elettrodomestici, wifi, ecc. Sebbene siano invisibili, gli effetti a lungo termine dell’esposizione alle radiazioni elettromagnetiche aumenta i livelli di stress, causa l’affaticamento cronico e riduce la risposta immunitaria del corpo.

Tieni accese le lampade di sale dell’Himalaya vicino alla televisione o ad altri dispositivi elettrici, e proteggi la tua famiglia.

6. Dormirai meglio. 

Un altro degli effetti nocivi della sovraesposizione agli ioni positivi nell’aria è che disturbano la qualità del sonno. Questo succede perchè le particelle caricate positivamente possono ridurre l’apporto di sangue e ossigeno al cervello, rendendo il tuo sonno irregolare.

Le Lampade di Sale dell’Himalaya generano ioni negativi, quindi riducono notevolmente questo effetto. Per questo è consigliabile tenere una o due lampade in camera da letto, per migliorare la qualità dell’aria e ottenere un sonno migliore.

Se la luce della lampada ti disturba durante la notte, puoi sempre spegnerla prima di dormire e lasciare che la lampada faccia il suo lavoro durante il giorno. 
Negli ambienti umidi le lampade tendono a perdere dei cristalli di sale quindi è consigliabile proteggere le superfici posizionandole su un sottovaso.

7. Migliora il tuo umore e la concentrazione.

Le Lampade di Sale Rosa dell’Himalaya sono un ottimo modo per migliorare il modo naturale e per aiutarti a rilassarti. Questo grazie all’effetto che gli ioni negativi hanno sul tuo corpo, in quanto migliorano l’apporto di sangue e di ossigeno al cervello e agli altri organi, oltre che a fornire una spinta alla serotonina, il neurotrasmettitore che ci rende felici.

8. Combatte il Disturbo Affettivo Stagionale (SAD).

Oltre a generare ioni negativi che migliorano l’umore e i livelli di energia, la luce soffusa e naturale emessa da una Lampada di Sale Rosa dell’Himalaya è molto simile al caldo bagliore del sole, e quindi aiuta ad alleviare i sintomi del Disturbo Affettivo Stagionale. Quando le giornate si accorciano respingi il letargo circondati dalla luce calda delle Lampade di Sale.

9. Riduce l’elettricità statica nell’aria.

A prima vista questo non è proprio un  “beneficio per la salute”, ma l’elettricità statica nella maggior parte delle persone crea fastidio, provoca stress, imbarazzo e frustrazione. Questa elettricità statica “colpisce” quando meno te lo aspetti, mentre baci tuo marito o tua moglie, mentre cerchi di accarezzare il tuo animale domestico o può disordinare i tuoi capelli. Le Lampade di Sale dell’Himalaya sono un modo naturale per neutralizzare le particelle ionizzate nell’aria che causano questa fastidiosa elettricità statica.

10. Rispetta l’ambiente.

Ultimo, ma non per questo meno importante, è l’aspetto ambientale: le Lampade di Sale utilizzano lampadine a basso wattaggio, che consumano pochissima energia, oppure sono alimentate da una candela.

Dove posizionare la tua Lampada di Sale Rosa dell’Himalaya?

Si stima che una lampada di Sale piccola (circa 2 kg) pulirà l’aria di un’area di circa 8/10 mq. Si consiglia sempre di utilizzare una lampada proporzionata alla stanza in cui è posizionata, oppure di utilizzarne più di una per avere maggiori effetti benefici.

Source: naturallivingideas.com

Prodotti Correlati

Sconto
Lampada di Sale Himalaya - Benessere Baby

Lampada di Sale Himalaya - Benessere Baby

Prezzo Prezzo scontato
€75,00   €49,00
Vuoi migliorare il benessere dei tuoi bambini in maniera naturale e divertente?
Tutti i genitori vogliono il meglio per i propri figli.

Disponibilità limitata. Affrettati