Shinrin-Yoku, il bagno di foresta
dal 25 giugno al 1 Luglio 2021, a Bibbiena (Ar)
Nella splendida valle del Casentino
Lo Shinrin-Yoku, letteralmente “il bagno di foresta”, arriva direttamente dal Giappone dove esiste dagli anni ’80 per combattere lo stress e ritornare a connettersi con i ritmi della natura, riequilibrando corpo, mente e spirito.Trascorrere del tempo in luoghi in cui c’è concentrazione di alberi rinforza il sistema immunitario e porta notevoli benefici, tra i quali concentrazioni inferiori di cortisolo, diminuzione della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, diminuzione dello stress e cura alla depressione.
La valle del Casentino si presta particolarmente per la quantità di foreste e la bellezza di luoghi di profonda spiritualità.
La Foresta Sacra, la Foresta delle Fate, La Verna, Camaldoli, Stia, Pratomagno, la Pieve di Romena, luoghi che infondono calma e serenità favorendo lo stacco da pensieri ripetitivi e la riconnessione con se stessi.
Le giornate si svilupperanno tra bagni di foresta con lunghi spazi individuali in cui gradualmente risvegliarsi a suoni, odori, colori, e momenti meditativi in gruppo, recitazione di mantra, semplici lavori tantrici, letture serali e condivisioni sui testi
CHIEDI INFORMAZIONI SU PROGRAMMA E PREZZI!
info@viviora.it
3276690639